Steel Point




Buderus Edelstahl, inserita nella struttura organizzativa della voestalpine High Performance Metals Italia S.p.A., si avvale del centro logistico Steel Point, sito presso la sede milanese della Società.
Steel Point centralizza le attività di gestione dei prodotti distribuiti e gestisce i processi logistici sul territorio italiano con consegne dirette ai clienti. 
 
Per la movimentazione di blocchi di acciaio, Steel Point è attrezzato con un carroponte da 20 ton ed uno da 32 ton, a cui è affiancato un ribaltatore da 30 ton.

Per il taglio dei blocchi sono operative attrezzature specifiche quali:

  • 2 Segatrici automatiche verticali KASTOBLOCK 8x10 con tavola di 6 metri
  • 1 Segatrice automatica orizzontale KASTO HBA 1300 10x12
  • 1 Segatrice automatica Soitaab modello Gantry con sezione di taglio 2000x1500 mm in grado di eseguire tagli a "L"
  • 1 Segatrice automatica Soitaab modello Gantry con sezione di taglio 2000x1500 mm in grado di eseguire tagli a "L" e tagli inclinati

Completano il parco delle attrezzature di taglio segatrici automatiche orizzontali nelle taglie comprese tra 250 e 1060 mm.
 
Per la gestione del magazzino e delle operazioni di allestimento degli ordini è stato progettato e messo in funzione un avanzato sistema informatico che dispone di 6 postazioni con collegamento radio e 10 PC in rete. Questo sistema produce etichette identificative dei materiali in consegna che riportano in chiaro tutte le informazioni di ogni riga d'ordine. Grazie inoltre all'impiego di codici a barre e lettori laser viene garantita la totale rintracciabilità dei materiali.




News

Continue